Alle Associazioni Archeologiche sarde, Agli Enti preposti alla tutela del patrimonio archeologico della Sardegna, Alle Associazioni che si occupano di ambiente e territorio in Sardegna, Agli Enti preposti alla tutela del patrimonio ambientale della Sardegna, Ai C.E.A.S. della Sardegna, Agli Enti Parco della Sardegna, Ai singoli operatori ambientali sardi, Ai singoli archeologi sardi

 A Belvì (NU) sabato 5 maggio 2018, con inizio dei lavori alle ore 9:30 si terrà la conferenza-incontro intitolata “Sardigna, ambienti e cultura” che ha lo scopo di far incontrare i rappresentanti delle arti musicali e poetiche di tradizione orale della Sardegna riuniti in CAMPOS con gli operatori culturali e le associazioni che, a vario titolo, si occupano della tutela e della salvaguardia dei beni culturali materiali e dei beni ambientali della Sardegna.

Invito alla Rete INFEAS - CEAS della Sardegna all’incontro tra CAMPOS e il mondo dei beni culturali materiali e dei beni ambientali della Sardegna: Sardigna, ambienti e cultura. 
Belvì, 5 maggio 2018.

Gentilissimi, 
vorrei sottoporvi la seguente proposta in sintesi (quella integrale la troverete allegata) avanzata dal Coordinamento CAMPOS, che vi invito cortesemente a valutare. 
 
L'opportunità offerta dall'Associazione CAMPOS in una dimensione regionale, penso meriti un'attenta valutazione da parte di tutti noi, seppure in tempi tali da consentire agli organizzatori dell'evento del 5 maggio p.v. di poter accogliere la Rete dei CEAS. 
A riguardo, i referenti di CAMPOS si rendono disponibili per organizzare a breve un incontro durante il quale consentire il confronto diretto e operativo con la Rete INFEAS (Coordinamenti e CEAS in particolare). Vi esprimo l'esigenza di favorire i promotori dandogli una nostra risposta in tempi brevi, visto che si tratta di un'iniziativa che verrà realizzata a breve. 

Al'attenzione degli Operatori dei progetti incentrati sulla cultura e sulla lingua sarda nelle Scuole di ogni ordine e grado della Sardegna o degli Sportelli Linguistici

Incontro con gli operatori delle scuole sarde: Is iscolas aberint is ennas.


L’Associazione Culturale CAMPOS ha organizzato una conferenza-incontro che si terrà aSeneghe (OR) domenica 22 aprile 2018 con inizio dei lavori alle ore 9:30.

La conferenza, intitolata “Is iscolas aberint is ennas”, ha lo scopo di far incontrare i rappresentanti delle arti musicali e poetiche di tradizione orale della Sardegna riuniti in CAMPOS con i docenti e gli operatori di tutti gli ordini di scuole, dalla materna all’università, che negli ultimi anni hanno organizzato e tenuto corsi e laboratori scolastici sui temi della cultura, della lingua o della storia della Sardegna.